Urbanforce/Salesforce per i Soggetti Gestori dell'Edilizia Residenziale Pubblica e Sociale in Italia:
la gestione digitale dell’utente e dell’edilizia residenziale.

I nuovi Soggetti Gestori dell’Edilizia Residenziale Pubblica e Sociale si trovano ad affrontare la sfida della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e devono sempre di più riconsiderare i propri rapporti con l’assegnatario ”Utente“ e gli Enti Locali Proprietari ”Clienti“.
Sia gli Utenti che i Clienti sono sempre più abituati ad una comunicazione ”multicanale“.

In che modo, quindi, i Soggetti Gestori dell’Edilizia Residenziale Pubblica e Sociale e le amministrazioni pubbliche sono chiamate a digitalizzare i propri servizi?
Quali scelte organizzative questi soggetti devono adottare per accelerare la propria transizione digitale, migliorare i propri processi interni e la relazione con i propri utenti offrendo un esperienza personalizzata?

Scopri come garantire agli utenti la possibilità di interagire in modalità self-service e omni-canale e come dotare facilmente gli uffici tecnici, le squadre sul campo e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di una vista singola dell’utente attraverso la Salesforce Customer 360 Platform.

Vedremo insieme come:

  • Consentire all’utente di dialogare con i Soggetti Gestori dell’Edilizia Residenziale Pubblica e Sociale attraverso diversi canali, dalla E-Mail e Web Form, alla Chat (con Bot!), Whatsapp, passando per il canale voce e i social network;
  • Equipaggiare l’URP e l’ufficio utenza con una console unica per la gestione delle richieste di supporto, attraverso diversi canali di interazione e l’intelligenza artificiale, per migliorare l’esperienza degli utenti, tecnici e dipendenti;
  • Digitalizzare e semplificare la gestione dei processi interni e la collaborazione cross dipartimentale;
  • Gestire in modalità centralizzata le operazioni sul campo e le attività di manutenzione e assistenza ordinaria e straordinaria, attraverso logiche di automazione ed efficientamento e di sistemi di georeferenziazione;
  • Costruire report e dashboard per monitorare le metriche più rilevanti (KPIs, SLA, Contratti di servizio) e migliorare i processi di comunicazione, assistenza ed ingaggio dell’utenza;
  • Creare e garantire una comunicazione proattiva coinvolgendo gli utenti tramite il loro canale preferito (SMS, E-Mail, Push Notification) in modo automatizzato e con messaggi personalizzati;

I nostri speaker d’eccezione ci guideranno in questo percorso: non mancare, ti aspettiamo!

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    Data: 29.09.2022
    Orario: 10-12:30

    Sede: Bologna filiale Var Group S.p.A.
    Via di Corticella, 205 – 40128 Bologna (BO)

    Data: 05.10.2022
    Orario: 10-12:30

    Sede: Empoli HQ Var Group S.p.A.
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